familyikea: la community Ikea

Ikea ha lanciato da un po’ la sua community denominata Family Ikea.

Da sempre il brand scandinavo si è dimostrato particolarmente sensibile ai temi legati al web collaborativo.

Ikea Family è intrattenimento ma anche Brand Culture. Si avvicina ai giovani, con un linguaggio semplice, con l’integrazione ai social per creare buzz e coi commenti e l’interazione degli utenti.

In Ikea family si spazia dalle candid camera spassossime che creano situazioni imbarazzati all’interno dello showroom Ikea di Milano, al contatto diretto e con la propria utenza sul territorio data dai Blog dei punti vendita, fino a servizi di pubblica utilità come il mai troppo sfruttato “chiedi all’esperto” che ti permette di porre domande e problematiche agli specialisti dell’arredamento, per trovare la soluzione migliore alle esigenze personali.

Ma l’idea che mi ha più colpito è “l’altro uso” : uno spazio in cui i membri della community caricano le loro foto mostrando tutta la loro creatività nel realizzare ambientazioni di interni con prodotti ikea. La fantasia tutta italiana del nostrano popolo della rete si fonde nell’offerta commerciale dell’azienda scandinava creando un contest davvero carino e mai sopra le righe. Proprio un’ottima idea.

 

 

 

familyikea: la community Ikeaultima modifica: 2009-11-05T11:11:00+01:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento