Online un nuovo sito per SimplyMarket

Simply Market, catena di negozi appartenente al gruppo SMA, ha lanciato da poco il nuovo sito web all’indirizzo simplymarket.it, sviluppato da Medialab

simply.jpgAmmetto, gli specialisti verticali e gli ipermercati sul web stavano ultimamente prendendo il largo con un crescendo di innovazioni e di più o meno grandi cambiamenti. Questa volta però è una catena di supermercati che si fa notare per un nuovo sito web proprio ben concepito, moderno e fresco.

 

La home è ricca di call to action forti e messaggi con visual a buon impatto. C’è anche la possibilità di vincere i biglietti per ingressi a parchi giochi per i primi 3 mila registrati, certo il box di registrazione o login l’avrei fatto un pochino più facilmente riconoscibile coi campi d’accesso ben visibili. Ad ogni modo la registrazione ha il double optin. Purtroppo non si riesce a comunicare al sistema quale è il punto vendita di appartenenza.

 

Questo perchè c’è ancora qualche problemino tecnico in questo momento, ad esempio le API di Google Maps che fanno i capricci e quindi non si riesce a visualizzare la mappa dei punti vendita, ma a parte questo devo proprio fare i complimenti per il lavoro. Putroppo questo inconveniente non permette di accedere alle promozioni, evidentemente collegate al discorso della territorialità… bisognerà tornarci per dare un occhio.

 

Sapete che non gradisco molto link a pagine istituzionali nel menu principale di navigazione; al cliente secondo voi interessa davvero sapere quale è la responsabilità sociale di simply o leggere i comunicata stampa prima di farci la spesa? Secondo me gradirebbe di più conoscere assortimento, prezzi e magari scambiare opinioni sulla qualità coi già clienti… ma forse è ancora presto per questo sito.

La parte di copy non è propriamente “user friendly” ci sono link alla “Casa simply” o “linee speciali” che non si capisce bene dove porteranno dopo il click. Infine in home ci sono forse un po’ troppi link che portano alle mappe dei punti vendita sotto nomi diversi:

– seleziona per le aperture domenicali

– tutti i punti vendita

– il risparmio simply

– promozioni simply sma

– promozioni ipersimply

 

Lato SEO non è stato fatto molto, URL poco parlanti e metadati assenti, vabbeh ci si rifarà strada facendo.

 

Chiudo con i voti:

  • USABILITY: 6,5
  • SEO: 4
  • COPY: 5,5
  • LAYOUT: 7
  • VISUAL: 7

 

 

Online un nuovo sito per SimplyMarketultima modifica: 2009-10-02T09:44:22+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento