Estate in contatto Mediaworld

L’estate, si sa, è il momento di vero calo fisiologico dell’utenza online. Belle giornate e vita all’aria aperta portano la gente a un naturale distacco dalla propria scrivania e dal pc. Anche i più indefessi geek.

 

estate in contatto mediaworld.jpgMediaworld, il sito del retailer (se consideriamo anche gli specialisti verticali) più visto in Italia secondo Alexa, ha allora attivato una interessante campagna estiva per restare in contatto con la propria utenza anche a fronte degli impedimenti di cui sopra.

 

Estate in contatto Mediaworld è un concentrato di strumenti che permettono ai clienti più aficionados di mantenere il contatto anche in mobilità.

 

Fresca e dinamica la grafica di tutte le features di questa interessante campagna che permette:

esportare i POI (point of interest) con le coordinate satellitari dei propri punti vendita direttamente sul navigatore satellitare: in questo modo si ha sempre, ovunque ci si trovi, la posizione del negozio mediaworld più vicino.

addare il windows gadget (widget) ad iGoogle con la possibilità di vedere il volantino e avere i link diretti alle più importanti funzionalità del sito; purtroppo nel momento in cui scrivo questo articolo il widget non funziona e il volantino non viene caricato su iGoogle.

lancio del microblog sulle promozioni di elettronica tramite twitter che permette di seguire le iniziative di mediaworld anche con cellulari, palmari e smartphone. Anche MW ha scelto la via “blindata” di Twitter, come già fece Carrefour, che non permette ai clienti di interagire con l’insegna… ma c’è tempo per questo passo importante verso il confronto coi propri prosumer.

– tutti i feed RSS, anche questi facilmente recuperabili con la telefonia mobile e quindi consultabili in mobilità ovunque ci si trovi.

infine l’M-site, il sito mobile, www.mediaworld.mobi (–> cliccateci solo se state leggendo il post da una device mobile, sul browser di un pc o nb l’aspetto non è proprio il massimo)

Aggiungerei, anche se non strettamente collegato alla campagna Estate in contatto con Mediaworld, anche il video sul tema postato sul canale mediaworld di youtube, dal titolo, per l’appunto, In vacanza con la tecnologia:

 

Unica nota dolente, che avrete notato se avete provato a vedere il video che ho embeddato, è la disattivazione della funzione di share del video. Mediaworld ha preferito evitare comportamenti virali sul singolo video perchè probabilmente ritiene che chi lo voglia vedere, essendo obbligato ad accedere al canale su youtube, si sciroppi anche gli altri… beh questo non è proprio un incentivo all’accelerazione della diffusione del messaggio…

Ad ogni modo, non c’è che dire, l’azienda di Curno è sempre un passo avanti anche nell’augurare Buone Vacanze a tutti, complimenti.

Estate in contatto Mediaworldultima modifica: 2009-08-05T23:21:00+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento