Supermercati SMA il sito web

Ma chi cura il sito web dei supermercati SMA?

 

Probabilmente nessuno….

 

sitoSMA.jpgE’ una creatura lasciata in agonia in un cassetto di qualche scrivania negli uffici della catena di grande distribuzione alimentare appartenente al Gruppo Auchan.

 

A dispetto infatti dei cugini ipermercati, che hanno rinnovato il sito e si sono dati ad attività sistematiche di contatto con la clientela attraverso la comunicazione digitale, i supermercati hanno una home page statica. Quasi tutti i link puntano alla mappa dell’Italia, sia che uno clicchi sul volantino che sulle aperture straordinarie che sul link “i nostri supermercati.”

 

Devono proprio essere sommersi di contenuti da offrire alla propria clientela…

 

In home ci si può iscrivere alla newsletter, ma non quella per ricevere le offerte via email sui prosciutti o le mozzarelle, bensì i viaggi (?) offerti da un partner esterno. Inutili per il web come lo conosciamo noi, le pagine statiche relative alle private label e alla carta fedeltà, senza appeal e senza messaggi incentivanti, per lo meno c’è una sezione dedicata alle ricette.

Sarà integrata ai prodotti che si trovano in vendita presso la catena? si potrà partecipare liberamente sentendosi così più uniti all’insegna? Avrà obiettivi di webmarketing finalizzati all’indicizzazione sulle SERP? Niente di tutto questo: contenuti (pochi) fini a se stessi, riquadrati in un fastidioso frame e pubblicati su un dominio esterno di dubbia utilità.

 

Insomma, da un punto di vista strategico, uno strumento totalmente inutile e inutilizzato. Cari clienti SMA, meglio che continuiate a sfogliare il volantino di carta.

Supermercati SMA il sito webultima modifica: 2009-07-22T04:20:00+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento