Lidl nuova comunicazione, multicanale (?) ma – virale

Lidl, ha ormai ufficialmente intapreso una campagna di valorizzazione della propria insegna andando progressivamente a sostituire la classica immagine focalizzata sulle offerte non alimentari di articoli di ogni tipo a prezzi molto bassi con una comunicazione più emotiva e coinvolgente.

 

Purtroppo la stessa immagine non viene ripresa, per ora, su tutti i punti vendita ne tantomeno su internet, dove l’immagine discount dell’ultraconvenienza continua a farla da padrone. Certo non è un esempio di coerenza di comunicazione, tuttavia, come si fa ad abbandonare così facilmente una percezione così radicata nel vissuto del consumatore tanto da generare in Rete proliferazioni parodistiche di ogni tipo?

Solo per rendervene conto, fate un giro su youtube e troverete moltissimi filmati come questo:

 

 

 

Ardua scelta quella di abbandonare drasticamente il vecchio ma collaudato dialogo col cliente a fronte di una sfida tendente ad elevare il proprio marchio alla stregua dei competitor supermercati, sicuramente più qualificati a veicolare un discorso qualitativamente più alto di una catena che avrà sempre il discount nell’anima.

 

Lidl nuova comunicazione, multicanale (?) ma – viraleultima modifica: 2009-07-22T13:30:00+02:00da webmarketer
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