Sigma e il concorso the dog trexte

Supermercati Sigma ha da poco terminato una collection in punto vendita con la classica attività cartolina condizionata all’acquisto.

 

collezione the dog.jpgOgni cartolina conteneva un codice, il cliente poteva andare sul sito internet dei supermercati sigma e scoprire se ha vinto uno dei simpatici cuccioli della collezione The Dog.

 

La collezione di peluche coi cani dal simpatico nasone è un po’ bistrattata, usata in passato da varie catene come ad esempio da Mc Donald un po’ di tempo fa…

Sono comunque teneri e simpatici e a livello di partecipazione della clientela secondo me godono sempre di un alto grado di coinvolgimento.

Oltre ai peluche, il primo premio del concorso è un viaggio a Lodra.

 

Abbastanza invogliante e semplice da capire come concorso, richiede però da parte del cliente / utente una ben precisa registrazione i cui scopi successivi di targettizzazione delle comunicazioni commerciali sono ben evidenti.

 

Ok, il form spaventerebbe un po’ qualunque visitatore occasionale, ma non il determinato collezionista.

Tra le informazioni richieste da Sigma, troviamo la frequenza di spesa, l’interesse per prodotti private label, quali altre insegne della GDO vengono frequentate oltre a Sigma, e soprattutto, preflaggati, l’adesione alla privacy e l’adezione alla newsletter.

Mi aspetto un forte dialogo One-to-One successivamente alla registrazione sul sito. Ad ogni modo, pur non avendo i dati alal mano, ritengo questa operazione interessante e con tutte le carte per una buona riuscita; eccellente in questo caso l’invito store to web per finalizzare l’attività concorsuale.

 

 

registrati su sigma.jpg

 

Sigma e il concorso the dog trexteultima modifica: 2009-07-21T15:02:00+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento