Retail email marketing negli states

Negli States, le email sono il mezzo ormai più diffuso di comunicazione con evidenti ricadute sull’attenzione che un messaggio elettronico riesce a catturare se con esso ne arrivano altre centinaia dai più disparati interlocutori.

 

In Italia la situazione è ancora diversa, ma se è vero che siamo 4 anni indietro rispetto all’oltre oceano, forse varrebbe la pena cominciare ad investire tempo su azioni che diano valore alle proprie email, newsletter e DEM. Perchè mandare un messaggio con la semplice funzione di mantenere una comunicazione fatica, come teorizzava Jakobson, finisce per diventare fastidioso rumore e alla lunga il messaggio verrà ignorato dal destinatario.

 

E’ quello che sembra stia succedendo negli stati uniti, dove, in ambito retail, il tasso di apertura email e il click trough è davvero basso.

Retail email marketing negli statesultima modifica: 2009-07-17T13:34:00+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento