Despar e l’infotainment

Con infotainment si intende quella attività di marketing che mentre attraverso l’offerta di intrattenimento per il proprio consumatore, attua una attività educativa verso il proprio marchio o prodotto o servizio.

 

Despar ha lanciato un sito di giochi online , in cui per ora è presente solo un memory game, ma dall’URL si intuisce l’intenzione a allargare ad altri giochi l’attivuità.

 

Il cliente è invitato a ricordarsi le coppie di prodotti private label (a marchio Despar) del distributore e ogni volta che le individua, queste scompaiono, lasciando il passo a un messaggio pubblicitario promozionale. Il cliente, quindi, dovrà ricordarsi tutte le coppie possibili e memorizzerà il tipo di prodotto e il suo nome per identificarlo più agevolmente sulla griglia di gioco; facendo questo, inconsciamente, ricorderà dell’esistenza ad esempio dello Sgrassatore Universale Marsiglia Despar.

memory game despar.jpg

 

Successivamente, se si è stati abbastanza in gamba, si entra nella classifica generale dei migliori giocatori di GIOCHIDESPAR.

 

 

 

Despar e l’infotainmentultima modifica: 2009-07-13T10:59:35+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento