La comunicazione aziendale nel Web 2.0

Leggo in questo post di Mauro Lupi che l’università IULM di Milano ha organizzato un executive master proprio sull’argomento della comunicazione aziendale e 2.0; Mauro Lupi di Admaiora ha partecipato attivamente alla stesura della formazione.

 

Vado un po’ OT con questo mio post ma sono rimasto favorevolmente sorpreso dal fatto che un ente universitario, seppur così evoluto e all’avanguardia come si è sempre dimostrata la IULM, abbia dedicato un importante approfondimento alle logiche di mutamento che stanno intercorrendo nella relazione col cliente nell’era del 2.0. 

 

Per esteso il titolo di questo master operativo è Social media marketing & web communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0.

 

Sono OT, dicevo, perchè questa notizia non si riferisce direttamente alla GDO, argomento che mi interessa particolarmente, tuttavia trovo questo un primo segnale importante di ciò che ho sempre sostenuto: il consumatore si è costantemente evoluto negli ultimi anni, nella sua esperienza d’acquisto e soprattutto nel modo di relazionarsi con le imprese. Le aziende che sapranno cogliere prima di tutte questo cambiamento credo possano ambire a garantirsi un forte gap competitivo dato da un atteggiamento favorevole del cliente, corroborato da logiche di dialogo,  trasparenza, semplicità e soprattutto servizio. Partecipate gente, partecipate…

La comunicazione aziendale nel Web 2.0ultima modifica: 2008-12-11T16:30:00+01:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento