sito internet di Norauto

Si sa, gli specialistici sono quelli che più facilmente possono ritagliarsi nel web una fetta di utenti fedelissimi. Gli appassionati delle due e quattroruote sono tanti, io per primo, che già da tempo sono cliente del Norauto di Nichelino (TO). Norauto è un retailer specializzato proprio nel settore degli accessori per auto e moto, con tanti punti vendita sparsi in tutta Italia.

 

Di Norauto ho sempre apprezzato il volantino, efficace in termini di comunicazione promozionale, ma soprattutto arricchito da tante informazioni utili per favorire la scelta del cliente, quindi un connubio di servizio e offerte.

 

Fisicamente ci vado talmente spesso che non ho mai pensato di visitare il sito web di Norauto per scoprire qualcosa, ma oggi mi sono deciso.

 

norauto home page.jpg Immediatamente mi salta all’occhio l’overlayer dedicato al lancio della cartaNorauto, la fidelity card con possibilità di richiesta online: le istruzioni sono semplici e la call to action chiara, richiedila online e la trovi pronta in punto vendita. Bello, mi piace. Mi dà l’idea di efficienza.

 

Anche Norauto offre il servizio POI per il GPS Tom Tom in home page, tutte le comunicazioni in home sono chiare e immediate, senza fronzoli.

 

Sempre in home, dove comunque l’offerta commerciale ha un ruolo di primissimo piano, si trova anche un link alla sezione guide con la possibilità di scaricare pdf che spiegano come intervenire ed eventualmente montare svariati accessori.

 

A livello di labeling devo dire che mi ha un po’ disorientato la voce “Centri Norauto” che è il link che porta ai punti vendita, sicuramente efficace in termini SEO perchè trasferisce tramite link l’oggetto semantico della landing, ma in ottica utente forse difficile da tradurre. Mi sarei davvero aspettato il solito “Dove Siamo”.

 

Come sui volantini, il menù di navigazione principale è diviso equamente tra prodotti e servizi, la cosa che però mi stupisce e che questa matrice di link perfettamente congegnata e sicuramente strutturata per essere d’appeal per i MdR, in realtà offre al cliente poche informazioni, è presente, a quanto pare l’assortimento, ma non c’è alcuna indicazione di prezzo. L’idea che questa matrice sia stata costruita quasi esclusivamente in ottica webmarketing, viene rafforzata dalla taggatura e titolatura delle pagine di atterraggio.

 

Bellissima la visita virtuale dello store che rende perfettamente l’idea degli ambienti del pdv e del loro assortimento.

 

Mi sarei infine aspettato di trovare il volantino sfogliabile, invece non lo trovo da nessuna parte. Ma ad ogni modo trovo il sito davvero efficace. Inconsueta l’assenza di richiesta di registrazione per riportare il cliente sul sito tramite una newsletter…

 

Voti:

 

  • STRATEGIA: 8
  • COMUNICAZIONE: 8
  • ORIENTAMENTO AL CLIENTE: 7
  • USABILITY: 7,5
  • SEO: 8,5
  • COPY: 7
  • LAYOUT: 7
  • VISUAL: 7

 

sito internet di Norautoultima modifica: 2008-11-27T19:37:00+01:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “sito internet di Norauto

Lascia un commento