Belle trovate per la GDO!

Gironzolando qua e là per i tanti siti della GDO o GDA, ogni tanto saltano fuori delle trovate che ritengo proprio carine in ottica di servizio al cliente.

 

Ne segnalo alcune che mi hanno particolarmente colpito.

 

Sul sito di Supermedia, 34 negozi di elettronica in Lombardia,  si può trovare nella sezione dello store locator, non solo il file con le coordinate GPS di tutti i negozi, ma anche le istruzioni passo passo per installare i POI (point of interest) sia sul navigatore TOM TOM o Garmin stand alone oppure sullo smartphone tramite active synch. 

 

Dico Supermercati, ha inaugurato un primo test in ottica 2.0, o almeno è quello che comunica perchè in fondo non c’è proprio nulla di 2.0. Il Test riguarda principalmente duesezioni: Dico di Dico e Iphone Ready. Nel primo caso, i clienti possono esprimere la loro opinione sulla Catena. Peccato che per farlo debbano mandare una email al webmaster, che poi, a quanto si dice, le pubblica. I commenti dei sedicenti utenti del sito di Dico attualmente online, sono entusiastici, ma non riportano una data di pubblicazione e sono poco meno di una decina, il sospetto che sia stata la stessa Dico a pubblicarli è forte. Iphone ready invece non è altro che un riconoscimento della device che si collega al sito web e, nel caso di un collegamento tramite Iphone, con  il software di virtualizzazione iPhoney™ [Marketcircle Team], espone i contenuti del sito in modo da renderlicompatibili con la navigazione touch dell’Iphone. Nulla a che vedere col web 2.0, comunque. Servizi carini sulla carta, ma applicati a mio avviso in modo un po’ troppo sbrigativo.

 

Bennet ipermercati, bissando quanto già fatto da Mediaworld, ha messo online Bennet mobi, per la consultazione del sito tramite cellulari o smartphone. Mi sa che un po’ tutti stanno comunque mettendo il naso sulla connettività mobile dei cellulari. Anche i supermercati GS avevano lanciato qualche mese fa la versione per Iphone del proprio sito web, raggiungibile all’indirizzo http://www.supermercatigs.it/i/.

 

Finiper mi ha colpito con le ricette a modo tuo. Tutti gli utenti registrati possono pubblicare una ricetta ed essere votati. Ogni mese, la ricetta più votata vince un buono spesa da 60 euro. Non male come motivazione per animare il sito…

 

Ritengo geniale INFINE,  sempre in ottica costumer oriented, l’idea di Comet di comunicare un contatto SKYPE  per l’assistenza ai clienti.

 

SKYPE COMET.jpg

 

Belle trovate per la GDO!ultima modifica: 2008-11-21T14:35:00+01:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento