Carrefour e il viralgame sui viaggi

Prendo spunto da una notizia che ho letto oggi sull’Advertiser.

Carrefour partecipa all’advergame organizzato da Slash insieme ad altri partner di altre industries. Leggendo l’articolo e facendo un rapido giro sul sito del gioco online si capisce subito che l’attività principale è di database marketing.

 

2min2wincarrefour.jpg

 

 

Non ne ho viste molte in passato di attività del genere legate al mondo distribuzione; generalmente un comarketing con finalità di sharing del db tra più aziende viene visto con diffidenza dai potenziali partecipanti. L’unico dubbio che mi viene in mente è come farà Carrefour a convertire degli appassionati di gaming online o, visto la tematica del gioco, di viaggi, in possibili acquirenti nella propria catena di ipermercati? si parla tanto di click and mortar, ma dipenderà anche quale click è potenzialmente trasformabile in mortar, non credete? La palla passa al marketing di Carrefour.

Carrefour e il viralgame sui viaggiultima modifica: 2008-10-31T14:50:00+01:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento