il volantino sfogliabile sul nuovo sito auchan

Qualche giorno fa ho parlato degli evidenti problemi del nuovo sito web Auchan, rallentamenti, link rotti, il volantino inutilizzabile per lunghi tratti.

Scartabellando qua e la sul web, mi sono imbattuto nel forum degli utilizzatori del browser firefox, il secondo più diffuso al mondo dopo explorer.

Nel forum trovo la risposta a quello che a me, forse superficialmente, sembrava un problema dovuto dalla troppa fretta di mettere online. Certo mai avrei pensato che i problemi di visualizzazione del volantino Auchan fossero dovuti al non aver testato il nuovo sito anche con firefox.

Il thread di questo forum si intititola “Volantino sito Auchan, non li apro più” . Dal thread del forum riprendo integralmente il post dell’utente RAFF:

“Sfido io che funziona solo su Explorer; l’intero sito è scritto esclusivamente con tecnologie Microsoft (ASP.NET e roba del genere).
Sicuramente lo hanno collaudato solo con Explorer, infischiandosene degli altri browser!

Anche con Opera, ad esempio, se si cerca di visualizzare il volantino, viene aperta una pagina che non c’entra nulla.”

Questo sicuramente mostra un po’ di superficialità da parte dell’azienda, contando che firefox nel nostro Belpaese ha una quota di utilizzo del 22,1% da parte dei surfisti del web e che sul sito Auchan presumibilmente si va soprattutto per il volantino da sfogliare online.

Come sempre, ripeto, siamo agli inizi di una nuova era, una era digitale, in cui la GDO avrà un ruolo importante sul web. Gli errori ci possono stare, anche se queste sono proprio le basi…

 

 

 

il volantino sfogliabile sul nuovo sito auchanultima modifica: 2008-10-27T22:31:19+01:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “il volantino sfogliabile sul nuovo sito auchan

Lascia un commento