Mediaworld campagna branding UGC su Youtube

Ancora un passo avanti per Mediaworld che per prima arriva ufficialmente su Youtube con un proprio canale e in aggiunta un videoconcorso destinato ai propri utenti che uploaderanno i video giudicati migliori dalla loro giuria marketing.

Partiamo con ordine.

il 28 luglio parte l’operazione Web libera acquisto: a supporto di una campagna pubblicitaria online che spiega in modo divertente uno dei vantaggi del comprare online (una ragazza fa la coda davanti al proprio portatile, poi, quando è il suo turno, effettua l’ordine online e infine si incarta quando è il momento di pagare, non capendo dove si debba inserire il cash), viene allestito questo canale su youtube:

 

1674871517.jpg

 

in aggiunta, con un concorso che mette in palio anche dei discreti premi , si invita l’utente a caricare filmati propri, realizzati anche con un cellulare, sul tema ” i vantaggi offerti dall’online”.

Certo, in 3 mesi il concorso ha raccolto 14 iscritti, un po’ troppo pochi soprattutto visto l’investimento minimo che una operazione del genere richiede, ma comunque dimostrano l’interesse che la catena ha nel potere aggregativo del social network. Forse a supporto sarebbe servita un campagna di adv anche fuori da youtube, ma l’investimento sarebbe salito ancora di più. In questo momento per il comparto retail, il web è una arena di sperimentazioni dove ancora la competitività è nulla e tutti possono provare di tutto. E’ ancora il momento per fare test, ma così si provoca il competitor diretto che, se attento, non esiterà a rispondere e questo movimenterà un po’ le placide acque del web nostrano.

Quello che resta è di sicuro un segnale per le altre Insegne; un segnale forte che dice che l’azienda di Curno è presente sul canale. Agli altri la prossima mossa.

 

 

 

 

Mediaworld campagna branding UGC su Youtubeultima modifica: 2008-10-17T15:41:00+02:00da webmarketer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento